top of page

Noi…ma noi chi?

 

Noi, il Teatro! Hai presente? Quello con le luci, i costumi, gli attori…

 

Si, ma in che senso ‘da voi’?

 

Eh, eh…è qui il bello! Nel senso che noi - il Teatro - veniamo a casa vostra! Capito? Non sarete voi ad andare a teatro ma sarà il teatro a venire da voi. E così, solo per dirne una, fine dei problemi di parcheggio!

 

Che non è cosa da poco…Ma dove vi metto? Dovrò spostare i mobili, farmi prestare le sedie dai vicini…

 

Esatto, devi fare solo quello. Ah, oltre ad invitare i tuoi amici, ovviamente.

 

Beh, certo, e credo proprio che saranno contenti. Brinderemo con del buon vino all’arte, nutrimento dello spirito, e per quello del corpo preparerò uno spuntino, una cenetta… Si si, sarà proprio una bella serata! Devo fare spazio in salotto, quindi.

 

 

O in bagno, in cucina, dove vuoi tu. Se hai un giardino o una terrazza pensa che meraviglia nelle sere d’estate!

A noi comunque basta poco, viaggiamo leggeri. Una lampada, un po’ di musica. La scena? potrà essere un libro, un ombrello, una rosa.

Quello che ci serve davvero è il vostro entusiasmo, la vostra voglia di seguirci su questa strada poco battuta, di trascorrere una serata lontani da televisione e pizzerie ma vicino - molto, molto vicino - a questo mistero, a questo gioco serissimo, a questo…

 

Al Teatro, ho capito. E sapete che vi dico? Mi avete convinto. Attori veri che recitano a un metro da me? Fantastico. E dopo niente file ai camerini per l’autografo, anzi, potremo conversare, commentare insieme lo spettacolo…Sarà una serata piena di bellezza, finalmente.

 

Bravo, l’idea è proprio questa! E quindi?

 

E quindi accomodatevi, prego, da questa parte, faccio strada…

bottom of page